Come depurare l’organismo

Quante volte ci siamo domandati come depurare l’organismo dalle tossine che accumuliamo per ritrovare il giusto benessere?

In questi ultimi anni di lockdown e limitazioni il nostro equilibrio psicofisico è stato duramente provato e di conseguenza anche il nostro organismo; più direttamente il nostro fegato e il nostro apparato digerente

Probabilmente molti di noi avranno sviluppato disturbi e “pesantezza” perché questi organi assumono un ruolo fondamentale per il nostro equilibrio quotidiano.

Quando e come depurare l’organismo? Seguendo un po’ le orme e gli usi delle nostre sagge nonne, ad ogni cambio di stagione bisognerebbe liberare il nostro organismo da scorie e tossine della stagione che sta finendo per migliorarne le funzionalità.

In primavera l’organo bersaglio delle nostre attenzioni è il fegato: anche nella tradizione olistica della Medicina Cinese la primavera è il momento in cui questo organo ha il suo massimo energetico e va quindi aiutato nel suo processo di depurazione dell’intero organismo.

Non a caso il fegato è il vero e proprio centro nevralgico di tante attività e funzioni del corpo umano: dalla metabolizzazione e smistamento dei nutrienti introdotti con l’alimentazione, all’immagazzinamento e successivo smaltimento delle tossine in circolo nel nostro organismo, con effetti benefici sui processi digestivi, sulla qualità della pelle, ed in generale sul nostro tono psico-fisico.

I prodotti che consigliamo sono quelli che meglio sfruttano il potere detossinante delle piante che storicamente favoriscono questo processo: carciofo, tarassaco, bardana, cardo mariano, fumaria, aloe vera e tante altre.

Ovviamente depurativi ed integratori possono essere usati non solo ai cambi di stagione, ma ogni qualvolta ne sentiamo il bisogno!

Erboristerie Naturalia a Roma: Via Scandriglia, 8 tel 06 86398777 (zona Libia) e Via Franco Sacchetti, 6 tel 06 86398777 (zona Talenti) rappresentano un vero punto di riferimento per chi desidera raggiungere un grado di benessere psicofisico ottimale attraverso una vasta gamma di rimedi erboristici e salutistici che la Natura da sempre ci mette a disposizione

vediamone alcuni:

  • COLIPHIT: Coliphit è un integratore alimentare a base di piante ad azione carminativa, digestiva, emolliente e antinfiammatoria, che svolge una naturale azione lenitiva e rinfrescante sulle mucose del tratto intestinale.
  • DEPUDERM: Depuderm è un integratore alimentare a base di piante ed estratti secchi ad azione depurativa, diuretica e decongestionante, tradizionalmente utilizzate per favorire la depurazione del sangue e della pelle.
  • EMUNDREN: Emundren è un integratore alimentare a base di piante ad azione depurativa, diuretica e disintossicante, utile nel favorire i fisiologici processi di depurazione dell’organismo.
  • DRENALINFA BIO DETOX: Drenalinfa Bio Detox è un integratore a base di linfa fresca di betulla, arricchito con estratti di ribes nero. Il flacone è ideale per un trattamento di 21 giorni. Questo integratore alimentare è a base di gemmoderivati concentrati, che sfrutta le proprietà di gemme e giovani getti di alberi e arbusti.
  • RHEUM: È un efficace depurativo capace di proteggere il fegato e migliorare lo stato della pelle, è in grado di risolvere acne e dermatite. La pianta del RABARBARO (Rheum officinale) appartiene alla famiglia delle Polygonaceae ed è originaria della Cina e del Tibet.

Se sei curioso e vuoi saperne di più contattaci, un nostro responsabile sarà a disposizione per ogni tipo di informazione e consiglio o scrivici una mail a: fabrizio.naturalia@virgilio.it